ilnostrometodo

Il nostro metodo

La produzione e i servizi

Organizzazione, efficienza, impegno: un lavoro ben fatto può partire soltanto da questi presupposti.
Il nostro obiettivo principale è mantenere internamente il processo di produzione nella sua interezza: in questo modo possiamo assicurare una supervisione diretta e costante dello stato di avanzamento dei lavori e di conseguenza scaturire proficue economie di scala per i nostri clienti.

Dal progetto finale alla consegna del materiale, il processo di lavoro scorre in modo fluido e funzionale attraverso le varie fasi di produzione:

Valutazione progetto

I nostri account ricevono le indicazioni da parte del cliente e si confrontano con lui per individuare le migliori soluzioni per una corretta realizzazione.
Successivamente, si occupano di formulare il preventivo che, se approvato dal cliente, porta all’avvio della fase produttiva.

ilnostrometodo_box1

Prestampa

È il momento più delicato per la riuscita del lavoro: si analizzano i file per verificarne la corretta realizzazione, vengono realizzati prototipi con Autocad nel caso di progettazione di scatole e altri lavori cartotecnici, cianografiche e prove colore per il controllo pre-stampa e l’approvazione definitiva da parte del cliente.
Nella fase successiva vengono incise le lastre con il CTP e si impostano le calibrazioni definitive per la messa in macchina.
Sono queste le fasi in cui l’esperienza e la competenza del personale di Litocart fanno la differenza.

ilnostrometodo_box2

Stampa

Macchinari all’avanguardia, per basse e alte tirature, sia per i piccoli che grandi formati.
Marchi di prestigio come Komori e Heidelberg che rappresentano una sicurezza nel mondo della stampa.
Un ambiente di lavoro totalmente climatizzato, per garantire costanza nel processo di stampa tutto l’anno.
Materie prime selezionate per la loro qualità, indispensabili per ottenere il risultato previsto.
Se si vuole ottenere il massimo, nulla può essere lasciato al caso nella fase di stampa.

ilnostrometodo_box3

Nobilitazioni, finiture e assemblaggio

Dopo la fase di stampa, il lavoro passa al reparto di confezionamento dove possiamo effettuare lavorazioni quali plastificazione, Verniciature UV e acriliche, laminatura, rilievo, fustellatura e incollaggio, piega e rilegatura con punto metallico o rilegatura con cucitura a filo refe.

ilnostrometodo_box4